venerdì, febbraio 01, 2008

Giulietto colpisce ancora


Fa sempre piacere vedere una trasmissione in cui compare Giulietto Chiesa, anche se sono anni che non si capisce bene a che tuitolo venga invitato ogni volta.
Lui è un giornalista, o almeno così dice, e sono anni che va perorando le tesi dei complottisti per motivi che sfuggono alla logica, quella del dio quattrino esclusa ovviamente dato il nuomero di pubblicazioni che firma.
Pur essendo anch'io paranoico continuo a chiedermi perchè la gente vuole vedere complottio dove non ce ne sono e dar retta al primo ciarlatano che dichiara, senza avere uno straccio di prova, che la sua è l'unica verità, davvero curioso.

Il suo ultimo pezzo teatrale

Etichette:

1 Comments:

Blogger Kikka said...

credo che il desiderio della gente di vedere complotti dappertutto sia legato alla sua insoddisfazione di base per come vanno le cose ed alla sua incapacità di capire perchè vadano così male.ci sono dei meccanismi che gestiscono lo svolgersi degli eventi politici nazionali ed internazionali che sfuggono alla comprensione di chi non segue o non ha la cultura per seguire: a questo punto è più facile credere che siano tutti contro di noi e lo facciano apposta, piuttosto che cercare di capire come e perchè le cose succedano.

5:03 AM  

Posta un commento

<< Home