giovedì, novembre 24, 2011

Dannate indecisioni...

Probabilmente ne ho già parlato qui o altrove, ma fa nulla perché il dubbio continua a ronzarmi in testa e devo trovare un modo di riuscire a ricominciare a giocare d ruolo se pur a distanza.
In questi giorni di forzata vacanza (lunga storia che implica la scoperta di una cosa denominata "burn-out" in ambito lavorativo) ho ripreso in mano un vecchio progetto di riprendere a masterizzare la mia ambientazione fantasy tramite uno dei vari mezzi messi a disposizione dalla rete.
Personalmente non sono amante dei giochi in chat, a parte per a mia lentezza come dattilografo, ma soprattutto perché non mi piace l'idea di vincolare a determinati orari le persone davanti ad un monitor, preferendo una gestione un pò più differita nel tempo, per questo motivo mi stavo indirizzando verso un gioco da realizzare via forum o via blog, altre soluzioni mi sono precluse per il semplicissimo fatto che non sono tecnicamente in gradi di realizzarli, però sono ancora drammaticamente indeciso fra forum e blog.
Mi interessano come mezzi data la loro visibilità in rete rispetto magari ad una mailing list, ma non riesco a decidermi quale usare, un forum sarebbe più comodo per non dovere riscrivere ogni volta il post di descrizione di un certo luogo, ma ci sono ovviamente dei problemi anche in questa scelta.
Ho scelto di scrivere queste due righe per sentire vari parei, anche per capire se c'è interesse in un'iniziativa del genere, spero francamente di si, ma prima di allestire qualcosa devo riuscire a prendere una decisione, o magari vengo a sapere che esistono sistemi alla mia portata (di conoscenza informatica) per farlo di cui magari sono completamente all'oscuro.
Non so se sono stato chiaro in queste poche righe, ma nell'ultimo mese lo sono meno del solito, abbiate pazienza.

P.S. va da se che se trovo un sistema buono per fare questa cosa non mi fermo certo alla mia ambientazione fantasy.

0 Comments:

Posta un commento

<< Home