sabato, agosto 09, 2008

Che palle st'omo!

Leggo da Repubblica.it il seguente trafiletto:


Bossi: "Il dito medio?
Ce l'abbiamo ancora"


PONTIDA (Bergamo) - Al congresso della Liga Veneta l'aveva alzato contro l'inno di Mameli. Stasera, alla festa del Carroccio, Umberto Bossi, ministro delle Riforme, è ritornato a parlare del "dito medio": "Ce lo abbiamo ancora. Non sarà un'accusa che riuscirà a fermare la nostra lotta per la libertà".

Nel suo intervento, Bossi ha ribadito un concetto che da tempo esprime nei suoi interventi pubblici: "Abbiamo fatto un errore madornale a seguire Garibaldi e i Savoia. Ora dobbiamo rimediare".


Ed uno del genere è stato fatto ministro, ha giurato per La Repubblica Italiana in quanto senatore e viene pagato (troppo) con le tasse di tutti per diffondere razzismo e diffamare in questo modo.
Passi la figura da pecore che ha fatto la Liga Veneta, ricordo che ci fu una profonda rottura proprio fra loro e la Lega Nord proprio per le posizioni esagerate del signor Bossi riguardo l'ordine sociale, concetto che a lui sembra estraneo, soprattutto dopo l'ictus (o quello che gli è preso anni fa).
Recentemente ho maturato una certa stima per dei rappresentanti leghisti che sembra sappiano il fatto loro, sembra, non si può giudicare seriamente l'operato di qualcuno dopo solo un mese.
Ma per il capoccione dei leghisti più va avanti, più provo un vero schifo, certe volte mi chiedo che direbbe Miglio buonanima (Il vero teorico della Lega e stranamente eliminato da molti documenti ufficiali alla sua morte per far figurare il Bossi) dei proclami demenziali di uno che apre un caso nazionale per l'ennesima bocciatura alla maturità del figlio!
Qualcuno dovrebbe chiedergli che fine hanno fatto i famosi 200 milioni della banca leghista organizzata da lui e soci, e che i leghisti dovettero tamponare con una mega colletta svariati anni fa.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il buon Dio non ha terminato il suo lavoro con Bossi...

11:56 PM  
Blogger Phayart said...

Hai appena aggiunto l'unica riga che avevo tagliato dalla prima stesura del post.

11:59 PM  

Posta un commento

<< Home