giovedì, luglio 31, 2008

Il solito Stic, La solita figura...


Ormai sono iscritto allo STIC da svariati anni e dopo il coinvolgimento iniziale mi sono un pò defilato per vari motivi, molti dei quali si dice me li sia inventati io, ma a parte le convinzioni sul mio presunto masochismo e la risibile sicurezza del parcheggio del centro congressi di Bellaria, devo dire che ci sono cose che tendono a non cambiare mai.
La capacità del club di rendersi ridicolo in pubblico è eccezionale, dai tempi del lancio di DS9 (anche prima) sulla Rai ad oggi non è mai mancata occasione di poter comparire in pubblico facendo la figura dei nerd da macchietta in pigiamino.
L'ultima apparizione al Roma Fiction Fest è solo l'ultima di una lunga serie, anche una delle più pregne di significato per me visto e considerato il numero e la densità di facce da tolla per fotografia, gente voltafaccia che si giurò odio eterno l'un l'altro eccoli ora tranquilli e beati, spalla a spalla con leccapiedi arrampicatori che venderebbero la madre per infilarsi in determinati ambienti lavorativi e altri umanoidi che farebbero vergognare in campo etico anche un troll (quelli verdi, grossi e puzzolenti, non quelli da internet) e individui disposti a fare qualsiasi mossa sporca e disonesta pur di eliminare quella che considera concorrenza.
Ammetto che è un post abbastanza risentito questo, ma a certe facce non è proprio facile perdonare di essere tanto gretti neanche dopo anni.
Il resto del caravan seraglio (si scrive così?) lo trovate a questo link: Sfilata Stic

Etichette:

1 Comments:

Blogger Kikka said...

sai che come e te, e peggio di te ho demolito i ponti che mi legavano a quel periodo. e come te mi sono stupita, e un poco schifata a vedere determinate facce accanto ad altre. specie le facce di chi se ne andò sbattendo la porta dietro di se e che ora si veste di nuovo di vecchi panni e si sistema accanto a chi ha fatto del raggiro la sua arte. tu sai.
a volte si passa su tutto per ottenere un po di gloria, anche riflessa e chi è tornato all'ovile si è accorto che la luce di cui godeva era tutta e solo riflessa, si vede.

2:33 PM  

Posta un commento

<< Home