giovedì, aprile 17, 2008

Le Cronache di Aswartha

Sono svariati anni che i coltivo questa ambientazione ed ora mi sono deciso a pubblicare qualcosina sul blog in vista di una possibile ripresa della campagna di gioco in qualche forma.

Intanto due righe di introduzione sui luoghi:

Su un pianeta non troppo importante, almeno non tanto da consentire ai propri abitanti di ricordarsene regolarmente il nome, c’era un piccolo arcipelago di isole disposte lungo un arco dalle parti della zona tropicale.
Questo arcipelago era proprio al centro di una zona nota come “il Triangolo”, una piccola regione cuscinetto fra tre grandi nazioni, visto e considerato che a nessuna di queste interessava annettersi il Triangolo, quest’area restava neutrale e tranquilla zona di commercio e affari più o meno legali.
Buona parte dell’area del Triangolo era occupata dai territori del Granducato di Aswartha, uno statarello indipendente a predominanza elfica, che gestiva una manciata di isole grazie ad una rete di commerci e alleanze strategiche con alcuni vassalli.
L’isola principale era appunto Aswartha, la capitale che portava lo stesso nome era placidamente accomodata sul versante sud ovest dell’isola, tutta intorno ad un largo golfo ormai completamente occupato dal porto.
Come descriverebbero alcuni geografi le altre isole importanti erano Kellos, seconda per dimensioni e divisa fra due feudatari del granduca, Tirethia, l’unica isola vulcanica e proibita a causa della sua principale abitante, Mersia, la più esterna verso il mare aperto e controllata da una famiglia di gente strana, oltre ad una mezza dozzina di altre isolette sparse un po’ in giro e con pochissimi abitanti.

Etichette: ,

1 Comments:

Blogger Tusca Albertiana Barbara said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

10:58 PM  

Posta un commento

<< Home