venerdì, maggio 23, 2008

Gianni e Pinotto rapinatori


Ieri pomeriggio ho assistito ala mia prima rapina in diretta.
Avevo fatto un salto veloce al supermercato vicino casa per comprare due fesserie fra cui i wurstel per dare la medicina al cane, mi metto in fila pazientemente finchè non sento alle mie spalle una voce bassa che dice a qualcuno "stai tranquillo che ci sbrighiamo subito" o roba del genere, incuriosito mi giro con noncuranza verso la voce e vedo con la coda dell'occhio due tipi, di cui uno si tira su il colletto del maglione a coprire la bocca e poi i due si avviano cerso la cassiera.
Indossavano i classici giacchetti jeans portati un pò gonfi come a nascondere qualcosa, in un primo momento penso che si siano fregati qualcosa, poi arrivati all'altezza delle casse i due estraggono quelle che sembrano pistole, le maneggiavano con troppa leggerezza per essere vere, quantomeno rispetto al peso medio che dovrebbe avere un'arma del genere.
La cosa davvero strana è che i due rapinatori sembravano più spaventati delle loro vittime, tanto da ignorare i movimenti delle persone in fila, io sono riusito a portarmi indietro fino alle corsie per usare il telefono... che naturalmente avevo dimenticato a casa per una volta... non vi dico le madonne!
Un signora sviene e viene tirata su a forza dal marito infastidito per una tale reazione, come se non avesse mai visto una rapina... di gente strana ce n'è in giro!
I due rapinatori erano tanto esperti da saltare una cassa, farsi dare una busta del supermercato per portar via i soldi (forse 4000 euro stando alla direttrice, manco l'avvocato ci pagano), oltre al loro "sicuro" camuffamento, colletto del maglione alto uno e occhiali scuri l'altro, degli autentici geni del crimine.
A parte una cassiera molto spaventata, perfettamente comprensibile dopotutto è stata la prima a vedersi l'arma puntata contro, e il furto stesso non ci sono stati altri danno... a perte la solita puntialità dei carabinieri, che avendo la stazione a circa un chilometro in linea d'aria sono riusciti ad arrivare dopo 40 minuti.

Etichette: ,

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Per una volta è stato un bene che non avessi il cellulare con te... se erano così inespreti come dici non sai che reazione potevano avere alla vista dei Carabinieri.

5:20 PM  
Blogger Kikka said...

cavolo GG, mi devo sentir queste cose per blog? fortuna che erano questi inesperti di cui dici, non mi sarebbe piaciuto sapere che vi avevano ripuliti tutti per bene e magari tenuto sotto minaccia vera tutti. e anche su questo... gli inesperti hanno anche più paura, metti che si innervosivano... insomma cavolo mi fai venire un colpo così!!! meno male che è andato tutto bene.

4:20 PM  
Blogger Phayart said...

Le pistole m'erano sembrate strane fin da principio, infatti dopo
ho saputo dalla direttrice che si trattava di armi da soft-air, pare che i tre marmittoni siano stati presi, è chiaro che se la situazione fosse stata peggione non mi sarei neanche mosso, ma c'era gente che ha continuato a far spesa come se nulla fosse, pur avendo visto chiaramente i due.

2:22 PM  

Posta un commento

<< Home