lunedì, gennaio 16, 2012

Voglia di ricominciare

Sfruttando la, spero temporanea, "pausa lavorativa" ne approfitto per rimettere mano ad alcuno progetti che da troppo tempo sono fermi soprattutto per colpa mia.
Il principale è sicuramente il riavvio di Star Stic (www.starstic.com), soprattutto dopo lo scempio del film di Abrams ne sento il bisogno, sarà da trekker incallito, ma vedere utilizzato in quel modo barbaro e superficiale il brand che era di Roddenberry mi fa incazzare terribilmente.
E' qualche settimana che sto finalmente mettendo in pulito una serie di idee per una storia che in qualche modo funga davvero da collegamento fra la produzione originale e il film di Roddenberry, un collegamento serio, non quello farlocco proposto da Orci e Kurtzman.
In breve l'alterazione temporale proposta dal film non ha spiegazione, si dice che la linea temporale è stata alterata dal viaggio di Nero indietro nel tempo, peccato che quando la Nerada incontra la Kelvin incontra una nave della Flotta con caratteristiche ben diverse da quelle documentate che dovrebbe avere, a partire dagli armamenti di bordo, ma questo volendo sarebbe ancora giustificabile in qualche modo, la cosa davvero non spiegabile in modo convincente solo le spille sulle uniformi dell'equipaggio.
Fino al primo film della Classica nessuna uniforme della Flotta Stellare usa delle spille col logo della Flotta in metallo, prima erano sempre della patch attaccate sull'uniforme, oltretutto sulla Kelvin si vede chiaramente che usano come logo un delta che richiama il logo dell'Enterprise di Kirk, cosa apertamente contro quello che si sa della storia della Flotta.
La Flotta stellare adotta il delta dell'Enterprise come logo per tutta la flotta solo dopo la missione quinquennale di Kirk, prima ogni nave aveva una propria insegna, quindi i distitivi della Kelvin sono completamente sbagliati se si considera l'arrivo della Nerada come inizio della nuova linea temporale, ma ha senso se l'alterazione è avvenuta prima, indipendentemente dalle azioni di Nero.
Questo ragionamento mi ha dato lo spunto per iniziare a scrivere una storia che racconti cosa è davvero successo "dietro le quinte" recuperando in questo modo Star Stic nei prossimi giorni probabilmente qualche anticipazione più consistente.
Alla prossima.

1 Comments:

Blogger Ghorguz said...

Bene! Non vedo l'ora che Startic riparta...
Magari a bordo della Wreck!!!

3:24 PM  

Posta un commento

<< Home