venerdì, agosto 29, 2008

Hytok

Di individui davvero deprecabili, per non dire altro, ne ho incontrati in tanti anni che ormai bazzco la rete, ma di gente come un certo Hytok, un trekker estremista che trolleggia in giro per forum e mailing list per il "piacere" di chi vorrebbe evitare flame e litigi vari.
L'ultima chicca viene dalla ml di servizio di Hypertrek, quando ci sono degli aggiornamenti sul sito in lista arriva un messaggio col resoconto delle operazioni, il tutto a nome Zathras (se non sapete chi è recuperate Babylon 5).
La scorsa notte sono arrivati in lista vari messaggi da Zathras ed Hytok ha prontamente chiesto:

"Stanotte ho ricevuto tre Zathras O___o"

Per fare una battuta, anche perchè in passato c'è stata molta maretta fra di noi e buttare lì una battuta mi sembrava divertente, ho scritto:

"Uno all'una, uno alle due e uno alle tre? :D"

Con buona dotazione di emoticon per far capire che stavo scherzando, per chi non l'avesse capito ho citato da "Un Canto di Natale" di Charles Dikens, opera che praticamente tutti i trekker per un motivo o l'altro hanno incrociato.
Ovviamente il buon Hytok l'ha presa sul personale rispondendo:

"Vai a miagolare altrove, randagio.

PLONK"

A parte il significato del "Plonk" finale che probabilmente è noto solo ai suoi neuroni residui, per il resto la scarsa battuta era riferita al mio cognome (Gatti), e già qui la dice lunga sulla sua fantasia in materia, la fiera dell'insulto scontato, alle elementari ho sentito di meglio.
Tanto per non alimentare i flame in lista che gli sono tanto cari preferisco rispondergli qui, poi se lo legge bene, sennò non me ne può fregare di meno! :D

"Certo che per essere un trekker ne sai ben poco di Dickens, oltre che di educazione ovviamente."

Remember, don't feed the troll!

Aggiornamento:
Ovviamente il comportamento non proprio esemplare del caro Hytok ha attirato l'attenzione di altri utenti che ovviamente si sono chiesti in perchè di una simile reazione, in particolare Lord Kap chiede:

"Che ti succede? È un po' di tempo che ti leggo molto nervoso, tanto da
non sopportare una battuta innocente come questa..."

Ma il nostro amichevole troll di quartiere tanto per non farsi sfuggire un'occasione tento ghiotta rincara la dose:

"Sarebbe stata una battuta innocente se l'avessi fatta tu. Il tizio in
questione è un decerebrato che mi ha seguito qui da ItaTrek, in cui ha dato
il peggio di se.

Mi scuso per lo sfogo, avrei dovuto plonkarlo e basta."

A parte il dettaglio che non 'ho seguito da Itatrek, io sulla ml di Hypertrek ci sto perchè collaboro al sito, poco, ma collaboro, e non spreco il mio tempo a seguire i troll in giro per le mailing list.
Però sarei curioso di sapere i commenti degli amtri visto che il suo comportamento ha fatto mettere in moderazione tutta la lista.

Oltretutto non capisto perchè tirare in ballo Itatrek visto che il nostro litigio più pesente fu sulla ml di DS1 e non su Itatrek, misteri della memoria trollesca...

Nel frattempo mi sono informato sul PLONK ed ho scoperto che si tratta di un acronimo usato nel solito modo scemo da nerd in funzione di verbo, fra i significati più gettanati ci sarebbero:
Please Log Off, Net Kook
Put Lamer On Killfile
Please Leave Our Newsgroup: Killfile!

Ammetto che questo acronimo non lo conoscevo, ma a mia discolpa posso dire che non ho mai trovato utile l'impiego di queste sigle, magari escluse le più famose o usate, giusto per rapidità, ma i poemi in acromino mettono solo in difficoltà chi cerca di entrare nel discorso.

Ora mi chiedo, perchè non lo fa?
Perchè non mi mette sulla lista nera così evita di rispondermi e rompere il cazzo ar resto della comunità?
Masochismo?
Stupidità congenita? (forse)
Hytokite? (sicuro!)

Etichette:

0 Comments:

Posta un commento

<< Home