mercoledì, settembre 10, 2008

Allora, sto buco nero mo dove sarebbe?


Il tanto temuto esperimento del CERN è partito questa mattina come da programma, con grande disappunto delle cassandre inette che per settimane non hanno fatto altro che metterci in guardia contro i nefasti risultati che si sarebbero potuti, in base a calcoli noti solo a loro, avere con ripercussioni in tutto il pianeta.
Ora che non c'è stato nessun buoco nero, nessuna mograzione improvvisa delle spugne , ritorno di Gozer o altro vorrei proprio sentire che hanno da dire questi terroristi, perchè di terrorismo si tratta quando si diffondono certe panzane, ini compresi tutti i giornalisti ipocriti che hanno inzuppato il biscotto abbondantemente nella storia.
Ok signori, mo dovete tirà fori il vostro buco nero, l'avevate promesso ed adesso lo vogliamo proprio vedere! (e niente battute sul doppio senso urlante dell'ultima frase...)
Ma perchè se uno scienziato dice che, si, esiste un'infinitesima possibilità di generare un buco nero, ma anche se ci si riuscisse questo sarebbe talmente piccolo da poter essere rilevato solo dagli strumenti e talmente debole da poter durare qualche miliardesimo di secondo prima di sparire, il che per l'uomo comune equivale all'assoluta certezza di essere al sicuro, perchè si deve dar retta ai gossip e non allo studioso che ci sta lavorando?

Etichette: ,

2 Comments:

Blogger Federica said...

Siamo noi dei?!?! ;-)

3:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non lo diciamo ad alta voce perché sennò ricominciano e per un altro anno non se li togliemo più di dosso ma l'esperimento vero e proprio NON è ancora partito.
Hanno solo acceso il macchinario e stanno facendo delle prove a "bassa" potenza.
Il massimo della potenza e l'esperimento vero e proprio è previsto per il prossimo anno. :-)

6:17 PM  

Posta un commento

<< Home